Se pensate di aver spazzolato troppi dolci durante le festività e avete l’intenzione di iniziare a praticare un po’ di fitness con l’anno nuovo, non vi preoccupate, non siete gli unici. Ritornare in forma è uno dei primi buoni propositi per il nuovo anno ma è anche una delle promesse più difficili da mantenere.
Per aiutarvi, abbiamo coinvolto alcuni dei più famosi trainer presenti su Xbox Fitness per ottenere da loro i migliori consigli per raggiungere i propri obiettivi di fitness. Queste indicazioni saranno man mano condivise nel giro di un paio di mesi, per mantenervi sempre motivati e al passo. Con l’inizio del nuovo anno, il primo a dare il suo contributo è stato il celebre trainer Shaun T, creatore del famosissimo allenamento Insanity, che ha già condiviso i suoi utili consigli al fine di trasformare i vostri buoni propositi in realtà.
• Se avete una brutta giornata (forse ti sei perso un allenamento o mangiato male), basta ricordare che è solo una brutta giornata. Un solo giorno non rovinerà l'intera settimana.
• Programma il tuo allenamento quotidiano, come si farebbe con qualsiasi altro incarico.
• Lasciate le vostre scarpe da ginnastica in vista... così non appena arrivi a casa, sei subito pronto per l'allenamento.
• Sensazione di fame o noia? Prova sorseggiando qualcosa che non ha calorie! Vi consiglio un grande bicchiere d'acqua con limone, caffè freddo o tè freddo.
• Per sentirsi soddisfatti del vostro pasto , aggiungete dei grassi naturali. Il mio preferito è l'avocado.